Cannigione e La Conia

Un mondo da scoprire

Benvenuti in Gallura!

Vicini alla mondanità della Costa Smeralda, sorge Cannigione, il porto naturale del Golfo di Arzachena.

Cannigione è un centro di villeggiatura ben conosciuto, a 25 km da Olbia ed a 10 km da Palau.

A differenza di località esclusivamente turistiche come Porto Cervo e Baia Sardinia, Cannigione è un vero paese che vive tutto l’anno e conserva le sue radici di accoglienza tipicamente galluresi. 

Potrete dunque trovare, in ogni periodo dell’anno, tutti i servizi necessari ed irrinunciabili per un piacevole soggiorno, con la piacevole vitalità di un borgo.

 

L’estate offre una serie di iniziative di continuo richiamo turistico, quali feste eno-gastronomiche, concerti, un nutrito programma di eventi nei mesi di luglio e agosto, il mercatino sul lungomare che ogni sera diventa pedonale.

La via Lungomare Andrea Doria, in prossimità del porto, ogni sera da giugno a settembre diventa pedonale ed ospita un grazioso mercatino di souvenir, vestiti, prodotti tipici.

Alla spiaggia del paese si trova anche il Parco Riva Azzurra dotato di giochi per bambini, un campo da beach volley e diversi attrezzi sportivi del percorso vita che conduce fino a La Conia tramite una pista ciclabile e pedonale.

 

Cannigione si presta ad essere un’ottima base di partenza per piacevoli escursioni in tutta la Gallura, sia verso la Costa Smeralda, sia verso Palau, da dove si può proseguire con un continuo servizio di trasporto verso La Maddalena.

Il territorio del Comune di Arzachena offre una serie di siti archeologici di assoluto interesse, come il Nuraghe La Prisgiona e la Tomba dei Giganti di Coddu Vecchiu in località Capichera ed il Complesso nuragico di Malchittu.

Si consiglia l’uso della automobile per le escursioni verso Palau e verso la Costa Smeralda.

Passa la tua prossima vacanza a Cannigione e La Conia

Sono aperte le prenotazioni per la prossima estate, con formule speciali e vantaggi per chi prenota subito.